Discussione Autore Data e ora
"L’obiettività" della stampa locale

Casoli, giovedì 26 giugno 2003

Vorrei intervenire su alcuni articoli apparsi sulla stampa locale in questi ultimi giorni.

Su "Il Tempo Abruzzo" , pagina Lanciano/Ortona/Vasto di Lunedì 23 giugno 2003, nell'articolo a firma di Antonello Masciantonio, nel titolo è scritto : " FUTURO EX SCUOLA ....... " . Mi chiedo se ad oggi ci sia una fonte ufficiale dove si parla di EX SCUOLA .
Allora è tutto già deciso ? Ricordo che ad oggi, sono ancora in corso i lavori della Commissione istituita con deliberazione consiliare n. 18 del 26.05.2003.

Sempre sullo stesso quotidiano e alla stessa pagina, in data odierna è apparso l'articolo sull'opera in via di realizzazione dell'artista Vittorio Bruni. Lo scrivente non ha specificato che l'edificio privato all'ingresso della cittadina è di proprietà della sorella del Sindaco, che ha avuto a spese del Comune la parete in questione completamente ritinteggiata; poi, con tutto il rispetto per l'artista con cui ho avuto modo di parlare, dire che sia molto conosciuto mi sembra esagerato; infine, si è sottaciuto sulla spesa di 2.500 euro !

Un esempio di obbiettività si è avuto nell'articolo a firma di Piergiorgio Greco su "Nuovo Abruzzo Oggi" di giovedì 19 giugno 2003, pagina Atessa/Casoli/Val di Sangro.

Mi auguro che i corrispondenti locali ne prendano atto.

Domenico Comegna

Casoli, giovedì 26 giugno 2003
Domenico Comegna lunedì 7 luglio 2003 - 7.44.26
Risposte Autore Data e ora
Spesso, è ancora peggio ....

hai detto giusto Domenico, ma tutto questo succede quando va bene ...... perchè devi sapere che spesso, la stampa locale è così "obiettiva", che può permettersi di diventare il "portavoce" di un singolo cittadino, ignorando le fonti amministrative ufficiali e pubbliche.

Un assiduo lettore di quotidiani locali.
un lettore martedì 8 luglio 2003 - 11.30.56
risposta a Domenico
Domenico,
vorrei solo metterti in guardia da amica per evitare di farti portavoce come un "Don Chisciotte" del pensiero di tante persone che invece si nascondono dietro nomignoli quali "assiduo lettore".
Ho vissuto a Casoli e come tu sai, anche in modo attivo. Le battaglie perse in origine non fanno piu' per me!
Stai attento!
Baci da Francavilla
Donatella Talone venerdì 18 luglio 2003 - 14.56.23

Torna al menu


www.casoli.org